“A noi, tutti, il dono e l’impegno di portare speranza là dove è stata perduta: dove la vita è ferita, nelle attese tradite, nei sogni infranti, nei fallimenti che frantumano il cuore; nella stanchezza di chi non ce la fa più, nella solitudine amara di chi si sente sconfitto, nella sofferenza che scava l’anima; nei giorni lunghi e vuoti dei carcerati, nelle stanze strette e fredde dei poveri, nei luoghi profanati dalla guerra e dalla violenza.

Portare speranza lì, seminare speranza lì”

Questa l’omelia, del Santo Padre, all’apertura delle Porte Sante.

Il Natale ci offre del tempo, e credo sia quello giusto anche per raccoglierci in un momento. Quello in cui riflettere su ciò che abbiamo costruito insieme e sui valori che ci uniscono: la solidarietà e l’ impegno, a servire il prossimo.

Grazie al contributo di ognuno di voi, il nostro club è diventato una comunità capace di fare la differenza nei nostri territori, portando avanti progetti di grande impatto e guardando con speranza al futuro.

Ma possiamo fare di più e dobbiamo farlo.

Che questo Natale porti pace nei nostri cuori, gioia nelle nostre case e rinnovata energia per affrontare con determinazione le sfide che ci attendono.

Un caloroso abbraccio a tutti voi e ai vostri cari.

Armando Lucci
Presidente a.r. 24/25

Centro Preferenze Privacy