*Alessandro, Francesco, Ifra, Giuseppe, Ennio, Francesca, Gabriel, Azzurra…*
Sono solo alcuni dei nomi che oggi portiamo nel cuore. Ragazzi e ragazze che abbiamo avuto il privilegio di incontrare in due momenti intensi presso IIS Faicchio Castelvenere nell’ambito del progetto *Rotary and Kids.*
In classi ristrette, dove è possibile guardarsi negli occhi e parlarsi davvero, abbiamo condiviso emozioni, pensieri, riflessioni. Insieme abbiamo affrontato insicurezze, paure, giudizi, e abbiamo visto nascere momenti di consapevolezza, piccole grandi prese di coscienza. È lì che si misura il *valore di un incontro*: nella sincerità dello scambio, nella forza silenziosa di un confronto autentico.
A guidare e vivere questi incontri con passione e delicatezza, il Presidente del Rotary Club Valle Telesina, Armando Lucci, affiancato dalle prossime socie rotaractiane Chiara Filippelli e Teresa Morone, che hanno portato entusiasmo, ascolto e vicinanza, creando quel *clima di fiducia* che è il cuore pulsante del progetto.
*Rotary and Kids* non è solo un percorso: è un’esperienza viva, che ci restituisce ogni volta la bellezza di credere nei giovani. E ci ricorda che, se ascoltati e accompagnati, i loro sogni possono davvero diventare futuro.
Il Rotary Club Valle Telesina rinnova così il proprio impegno verso le nuove generazioni, promuovendo il dialogo, l’educazione e i valori di cittadinanza attiva, consapevole e responsabile.

Centro Preferenze Privacy