Rotary Club Valle Telesina: Continua il Consiglio Direttivo Itinerante.

Il Rotary Club Valle Telesina continua la sua attività sul territorio con il secondo Consiglio Direttivo itinerante, che si è tenuto lunedì 2 settembre presso la casa comunale di Solopaca. Ad accogliere il Presidente del Rotary Club, Armando Lucci, e l’intero Consiglio Direttivo, sono stati il Sindaco di Solopaca, Pompilio Forgione, e l’Assessore alla Cultura, Loredana Di Rubbo.

L’incontro, apprezzato dal primo cittadino, ha ribadito l’importanza dell’azione territoriale del Rotary Club, che si fa promotore di iniziative concrete nei diversi comuni. Questa formula itinerante permette al club di dialogare direttamente con le realtà locali e di farsi strumento di connessione tra le comunità.

Durante l’incontro, il Presidente Lucci ha sottolineato l’importanza di un approccio collaborativo, evidenziando la volontà del Rotary Club di “progettare insieme” con le amministrazioni locali. Lo scopo è quello di realizzare interventi sinergici e creare una rete attiva tra i comuni, come emerso anche nel primo Consiglio Direttivo tenutosi a Guardia Sanframondi. In quella sede si era discusso della necessità di superare i campanilismi per promuovere una valorizzazione comune delle risorse del territorio.

Il Rotary Club Valle Telesina si pone dunque come facilitatore del dialogo intercomunale, trovando amministrazioni aperte alla collaborazione e pronte a costruire insieme un futuro migliore per il territorio.

Il prossimo appuntamento tra il Comune di Solopaca e il Rotary Club è già fissato per la fine del mese. In quell’occasione, l’obiettivo principale sarà definire un piano di azione concreto per il Comune di Solopaca, continuando così a mettere in atto progetti che rafforzino lo sviluppo locale.

Rotary Club Valle Telesina: continua il Consiglio Direttivo Itinerante

 

 

CONVOCAZIONE

Il giorno 24/07/2024 è stato convocato
il prossimo *Consiglio Direttivo*, itinerante, per mercoledì 02 Settembre ore 18.30, a Solopaca presso la sede del Municipio.
Come di consuetudine, il Direttivo incontrerà le istituzioni locali alle ore 18.30, e, subito dopo, si riunirà in forma aperta a tutti i soci. Se la connessione dati lo consentirà, sarà disposta diretta Facebook. Il link sarà reso disponibile appena terminato l’incontro con le istituzioni.

Ordine del giorno
– Visita Governatore 17 Settembre;
– Prossimo direttivo itinerante 01 ottobre: Cusano Mutri disponibilità;
– Nuovi Soci: data di insediamento;
– Protocollo di intesa Guardia Sanframondi: avanzamento;
– Progetti (arti e mestieri, povertà, Rotary and kids, Rotary Arts Festival): stato avanzamento;
– Contrasto alle povertà, lotta alle mafie cap. 2: stato avanzamento
– Varie ed eventuali.

Ricordiamo che il Consiglio Direttivo è a partecipazione pubblica. Chi volesse inviare proposte da discutere, e non è membro del CD, può farlo privatamente. Daranno rappresentate dal presidente, nelle varie ed eventuali.

Centro Preferenze Privacy