Si è svolta nella serata di giovedì 18 luglio, nella splendida cornice del Castello di Faicchio, il tradizionale passaggio di consegne tra il past president Lucio Altieri, non presente per motivi di salute, e il nuovo presidente Armando Lucci. Alla serata hanno partecipato tantissime autorità rotariane, i soci del club e ospiti: tutti hanno manifestato le loro personali emozioni per l’intervento del presidente Lucci, per come si è svolta la serata e per il momento conviviale. Armando Lucci ha presentato la nuova squadra:
Maria Di Santo e Giuseppe Porto vicepresidenti,
Tesoriere Giuseppe Francese,
Prefetto Antonio Del Vecchio,
Segretario Amministrativo Emilio Franco,
Segretario Esecutivo Ferdinando Ceglia,
FIlomena Di Mezza e Vincenzo Fuschini Comunicatori del Club e Immagine Pubblica
Sebastiano Ceniccola e Monica Pacelli viceprefetti,
Commissione Effettivo Lucio Altieri e Annamalia Villaccio,
Formatori Luisa Faiella, Maria Teresa Mongillo, Emilio Franco e Giuseppe Porto
Insieme hanno tracciato la road map del prossimo anno. Armando Lucci ha tenuto a rimarcare che, il 2024/2025, sarà l’anno del territorio, con direttivi itineranti nei 12 comuni della valle telesina, tesi ad incontrare e conoscere le potenzialità e le necessità delle comunità in una ottica di rete con le istituzioni.
Interessante, nel discorso del presidente, l’invito, rivolto a tutta la platea, a partecipare attivamente contro le povertà e le mafie, “dove tutti noi, rotariani e non, dobbiamo fare molto di più e non dobbiamo voltare le spalle, di fronte ad attività di prevaricazione e di soprusi!”
E’ stata altresì rimarcata la necessità di fare service con azioni concrete, “sporcarsi le mani scendendo in campo” e “stare affianco agli ultimi”.
Splendida la presenza di numerosi presidenti storici del club, che insieme al nuovo direttivo, hanno festeggiato il 25° anno di attività del Club.
Come di consuetudine, il presidente Armando Lucci, ha provveduto ad apporre il distintivo ad una socia in particolare, la splendida Giulia, figlia del socio Ferdinando Ceglia, nata nell’ultimo anno rotariano.
Presenza numerosa da parte del Distretto 2101, che dimostrato significativamente, una importante vicinnanza al Club. Gli Assistenti Vincenzo Megna e Gabriele Acocella, nonchè il past governor Marcello Fasano, ed il futuro del Rotary al completo con Angelo di Rienzo e Giuseppe Nardini, rispettivamente governatori dei prossimi due anni. Importante presenza di tutti i Club limitrofi, da Benevento a Valle Caudina, da Sant’Agata de’ Goti a Maddaloni Valle di Suessola, Salerno, Avellino, Monte di Procida.
Un ringraziamento al Parroco di Faicchio, Raffaele Liberatore ed al Sindaco di Cusano Mutri, Pietro Crocco.
Tutti insieme per inaugurare al Club, uno splendido inizio lavori.