Sabato 26 ottobre, alle ore 09.00, presso la Sala Convegni del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano – Salerno, si è svolto il Seminario Distrettuale Mantenimento e Sviluppo dell’Effettivo – PRESIDENT DAY, un evento che ha riunito i rappresentanti del Distretto Rotary 2101 in un luogo di cultura per favorire ascolto, dialogo, condivisione e promozione delle linee guida per rafforzare le fondamenta del Distretto.

 

Questo incontro ha rappresentato un’occasione di partecipazione attiva, dove ascolto e parola si sono alternati grazie ai protagonisti, modelli concreti di un anno rotariano segnato da progettualità capaci di “trasformare vite” all’interno delle rispettive Comunità e di far vivere la magia del Rotary.

 

Il presidente del nostro club, Armando Lucci, ha catturato l’attenzione parlando dell’evoluzione del Rotary e dell’importanza di essere attivamente coinvolti in un cambiamento sociale che non può più basarsi su dinamiche del passato.

 

“Il mondo cambia, e così il Rotary, inevitabilmente…”, ha dichiarato il Presidente Lucci, evidenziando la necessità di un impegno collettivo per mantenere il Rotary al passo coi tempi.

 

Il seminario ha inoltre permesso di riflettere sull’espansione qualitativa dell’effettivo, sottolineando la necessità di raggiungere gli obiettivi prefissati mediante il pieno coinvolgimento di ogni socio nei club del Distretto 2101. La qualità dell’azione, infatti, rappresenta la “storia da raccontare”: la testimonianza di un impegno concreto, del cambiamento personale e comunitario che ispira ogni socio a riscoprire con orgoglio il valore di appartenenza al Rotary.

 

Centro Preferenze Privacy